Corso Aikido

per ragazzi dai 14 anni e adulti

Il corso prevede un percorso dove:

il praticante apprende l'etichetta del Dojo, fondamentale per immergersi nello spirito marziale dell'allenamento; gli esercizi di respirazione, per raggiungere il "mushin" o vuoto mentale; i movimenti del corpo (taisabaki), la preparazione alle cadute (ukemi), gli attacchi (uchi), le prese base e infine le tecniche di immobilizzazione (osae) e di proiezione (nage), tramite leve articolari e sbilanciamenti.

Nella pratica è previsto anche l'uso delle armi tradizionali dell'Aikido quali il bastone (jo), la spada di legno (boku-to) e il coltello (tanto).

Durante l'anno verranno organizzati e proposti stage, dove gli allievi avranno la possibilità di allenarsi con insegnanti e praticanti di altri dojo. Nella sezione "Stage" ci sono tutte le informazioni su questi incontri.

Gli allievi dovranno indossare l'abito da allenamento appropriato (keikogi), simile a quello del judo, e indosseranno la cintura bianca fino al conseguimento del grado Dan, dove oltre alla cintura nera si indosserà anche l'Hakama, la gonna pantalone simbolo della classe samurai.

Inizio corso

27 e 30 settembre open day
04 Ottobre inizio anno accademico

Palestra New Body Club

Via De Garattoni n. 2E
47822 Santarcangelo di Romagna

Giorni e orari

Lunedì, martedì e giovedì, 19:45 - 21:45

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie.